TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

Andrea Zucchini: Dalla parte dei lavoratori Micro-Vett

Apprendo con enorme sgomento la notizia che 19 persone appartenenti alla Micro-Vett, mentre dovevano essere assunti nel nuovo organico della società che avrebbe acquistato l’intero blocco fallimentare El-Kw, oggi si trovano disoccupati.

La mia solidarietà va a queste persone che chiaramente avranno delle famiglie da mantenere o che comunque allo stato attuale versano senza remunerazione mensile.

La solidarietà di un Consigliere comunale serve a poco ed ecco perché prometto a queste persone di stare loro vicino con i fatti e cioè accertando le responsabilità e lottando contro coloro che tentano e tenteranno, come al solito, di insabbiare questioni simili.

Difatti da quanto di mia conoscenza, i compratori del fallimento avrebbero sospeso non per loro volontà l’acquisto finale ma bensì pare che ci sia in atto una querelle dovuta alla mancanza di diversi beni presenti nell’inventario al momento dell’asta fallimentare.

Beni presenti nell’inventario e che oggi paiono svaniti.

Sono certo che l’Assessore Cantelli, controllore di questa vicenda, provvederà quanto prima a risolvere l’annosa questione poiché non è possibile che 19 persone non abbiano lo stipendio che gli era stato promesso.

Pertanto invito l’Assessore quanto prima a fare chiarezza spiegando nei dettagli quello che è realmente accaduto e lo invito alla protezione assoluta di questi lavoratori anche con un momentaneo aiuto da parte delle istituzioni.

Mi auguro che il Sindaco di Imola, capo della Giunta, voglia immediatamente attivarsi in prima persona nelle sedi competenti chiedendo anche alle istituzioni regionali di sopperire al momentaneo disagio di queste 19 famiglie.

Ho già presentato un’interrogazione all’Assessore per capire le motivazioni e le dinamiche che hanno bloccato la conclusione di questa compravendita e quindi il licenziamento di questi 19 lavoratori.

Andrea Zucchini

Consigliere comunale della Città di Imola
Presidente del gruppo consigliare “Insieme Si Vince”