Il futuro si fa strada è il titolo dell’evento che si svolgerà lunedì 11 dicembre 2017, a Imola, nella Sala del Consiglio Comunale, per presentare gli interventi infrastrutturali più importanti legati alla mobilità previste nel Piano triennale delle Opere pubbliche del Comune di Imola.
Alla presenza del ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, sarà alla fine sottoscritto il Protocollo d’Intesa per Infrastrutture Strategiche per il Comune di Imola. Tre i firmatari: il presidente Stefano Bonaccini per la Regione Emilia-Romagna, il sindaco Virginio Merola per la Città Metropolitana di Bologna e il sindaco Daniele Manca per il Comune di Imola.
Il programma della mattinata, a partire dalle 10, prevede gli interventi del sindaco di Imola, dell’assessore regionale alle Reti Infrastrutturali Raffaele Donini, del condirettore generale di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi e, a seguire, del sindaco metropolitano e del presidente della Regione. Concluderà il programma il ministro Delrio.