Vi ricordate la campagna elettorale 2013 del sindaco Manca, dove annunciava che Imola sarebbe diventata il centro della meccatronica? A distanza di quasi cinque anni ,chi si occupava di meccatronica è fallito pochi mesi dopo l’insediamento del sindaco e da lì in avanti la nostra città ha visto svendere terreni pubblici per fare posto a nuovi centri commerciali.
Con questa amministrazione comunale si è perso un lustro di sviluppo del nostro territorio, focalizzando l’attenzione solamente su nuovi centri commerciali, riqualificazione di centri sociali e una nuova discarica.
Bastano questi tre argomenti per puntare il dito sul programma elettorale delle gruppo di maggioranza lasciato nel cassetto e mai preso in considerazione.
Tra pochi giorni sarà inaugurato un nuovo supermercato e già si mormora di un nuovo insediamento che andrà ad interessare il nostro Comune.
L’amministrazione comunale poteva far qualcosa per impedire questo proliferare? Certamente, occorreva un’idea di sviluppo del territorio, cosa che purtroppo non è mai esistita in tutti questi anni di amministrazione.
Il 2018 è molto vicino e con esso anche la fine di questa amministrazione, più volte ammonita dalla Corte dei Conti per investimenti non “conformi” alle leggi vigenti.
Una volta andavano di moda le banche, adesso è il momento dei supermercati .
Movimento 5 Stelle Imola