Domenica 5 marzo si è celebrato nella cornice di Palazzo Marchi a Imola il primo anniversario della nascita del Leo Club Val Santerno, associazione giovanile sponsorizzata dal Lions Club Val Santerno, che si dedica al servizio della comunità. In tale occasione il Leo Club Val Santerno ha consegnato alla Prof.ssa Fabrizia Fiumi, Presidente del Comitato imolese della Croce Rossa Italiana, il ricavato del concerto benefico da loro organizzato lo scorso dicembre a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.
“Nel ringraziare per la donazione – ha detto la Fiumi-, apprezzo particolarmente la sensibilità dimostrata del Leo Club e la modalità con cui il vostro sostegno si è concretizzato, con un concerto che avete organizzato in prima persona. Anche a noi i giovani stanno a cuore e in tutti i comitati realizziamo interventi volti a sviluppare le capacità dei giovani, affinché possano agire come agenti di cambiamento all’interno delle comunità, promuovendo una cultura della cittadinanza attiva. Anche voi, Leo Italiani, vi proponete questi obiettivi con grande forza. E grazie anche per avere scelto come destinazione l’emergenza terremoto. Il terremoto nel Centro Italia è solo l’ultima, la più recente emergenza nazionale. Ma ci ha colpito tutti per la pervasività e continuità. Il tema del soccorso e del sostegno immediato devono, però, essere visti con lo sguardo lungo di chi vuole ricostruire ed ecco che è importante continuare ad essere attenti e pronti nelle azioni di solidarietà”
CONSEGNA ALLA CRI-COMITATO DI IMOLA DA PARTE DEL LEO CLUB VAL SANTERNO DI UN ASSEGNO A FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA IN CENTRO ITALIA.

More Stories
La replica di Panieri a Fratelli d’Italia: un tentativo maldestro di coprire anni di silenzi e responsabilità politiche
Fiano, a Imola chiedeva censure, a Venezia si scopre censurato…
WOW Motor: il progetto del Comune che parla di “parità” ma costruisce muri di genere