E’ andato in onda uno speciale de “La vita in diretta”, programma televisivo di Rai 1, che ha dato voce anche ai ragazzi dell’Associazione Noi Giovani, i quali hanno parlato del Festival RestArt, manifestazione giunta alla IV edizione che si svolgerà dal 23 al 25 settembre nel quartiere Marconi.
I ragazzi, coinvolti dalla Giornalista della Rai Camilla Nata e dalla sua troupe, erano sulle tracce dell’artista che ha disegnato il ritratto di Emma Marrone in via Indipendenza a Bologna. La cantante infatti regalerà all’autore dell’opera, del quale ancora non si conosce il nome, un biglietto per il suo concerto nella città felsinea.
Durante lo speciale de “La vita in diretta” erano presenti il direttore artistico di RestArt Cesare Bettini e il Presidente dell’Associazione Noi Giovani Vincenzo Rossi che, insieme a Marco Panieri, Enrico Cassetta e altri volontari, hanno raccontato alle telecamere dell’ambizioso progetto di street art che da quattro anni stanno portando avanti a Imola.
Tra le immagini trasmesse è stata inquadrata anche la galleria d’arte della Stazione Ferroviaria di Imola, la più grande di tutta Italia.