TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

ANDREA ZUCCHINI, LETTERA AL SEGRETARIO GENERALE DEL COMUNE DI IMOLA

Zucchini
Oggi, essendo abbondantemente trascorsi i termini come previsto da regolamento comunale (Articolo 33 – Diritto d’informazione e di accesso agli atti amministrativi: Le richieste di accesso ad atti detenuti dal Comune devono essere soddisfatte entro 7 giorni dalla loro presentazione. Qualora la richiesta non possa essere esaudita nel suddetto termine in quanto comporti elaborazione di dati o ricerche complesse ovvero per altre comprovate ragioni, l’ ufficio interessato dovrà tempestivamente informare il richiedente, e per conoscenza il/la Segretario/a 21 Generale, motivando il differimento e indicando la data entro la quale saranno forniti gli atti, che non potrà in nessun caso superare i 30 giorni dalla richiesta”), ho inviato al Segretario generale un ulteriore lettera sollecitando i documenti richiesti poichè molte cose poco chiare vi sono all’interno di Con.Ami e delle sue partecipate.
Avendo avuto notizie certe da parte di diversi cittadini di società e persone fisiche che hanno importanti consulenze immotivate, resto in attesa di capire con chiarezza cosa accade per poi presentare al Sindaco una richiesta in aula di spiegazioni.
Se dovessero poi, come ad oggi pare, continuare con questo silenzio, mi rivolgerò come già fatto in passato, alle autorità.
I cittadini hanno il diritto di sapere dove finiscono i loro soldi.
Illustre Segretario,

In data 13 agosto le facevo pervenire richieste di accesso agli atti per numerose informazioni riguardanti Con.Ami, le sue partecipate e le relative consulenze.
Inoltre chiedevo informazioni anche in relazione ad alcune questioni riguardanti la signora Lanzon.
Di quest’ultima ho ricevuto dati che sto accertando tramite vie competenti per capire se ci fosse o meno un conflitto di interessi.
Per il resto invece ancora non ho ricevuto nessun documento.
Le voglio ricordare che vi è l’obbligo da parte del suo ufficio rispondermi entro 7 giorni lavorativi dalla presentazione della mia domanda e che se ci dovessero essere problemi devo essere immediatamente avvisato.

Lei infatti avrebbe dovuto darmi tempestivamente riscontro e chiaramente prima dei termini della normale scadenza facendomi presente eventuali difficoltà.
Pertanto certo della sua buona fede e sicuro che non sia un tentativo di coprire le posizioni già poco chiare di Con.Ami e delle partecipate la invito in giornata stessa a darmi riscontro in relazione in quanto in oggetto.
In mancanza mi vedrò costretto a rivolgermi alle autorità competenti per la risoluzione di questo problema poichè ritengo doveroso da parte mia informare la cittadinanza di quanto accade negli oscuri meandri di queste aziende dove società estere e avvocati rampanti milanesi legati agli amici dell’autodromo continuano a percepire denari pubblici immotivatamente.

Certo del suo riscontro la saluto cordialmente,

Andrea Zucchini

Consigliere comunale della Città di Imola (BO)
Presidente del gruppo di Insieme si vince
NB: Seguono le due richieste di accesso agli atti presentate in data 13 agosto

1) Richiesta di accesso agli atti (consulenti Con.Ami e partecipate)

Con la presente sono a chiedere elenco completo e dettagliato dei consulenti privati e delle società che hanno contratti di consulenza diretta con Con.Ami. Nel caso delle società chiedo chi sono gli amministratori.

Chiedo inoltre elenco completo e dettagliato dei consulenti privati e delle società che hanno contratti di consulenza con le partecipate di Con.Ami, tutte.

Per ogni contratto di consulenza, di cui chiedo fin d’ora copia, chiedo di sapere anche l’importo delle singole remunerazioni.

Infine chiedo le indennità ed i benefit del presidente di ConAmi, dei presidenti delle partecipate e dei componenti dei consigli d’amministrazione.

2) Richiesta di accesso agli atti (Autodromo)

Con la presente sono a chiedere se l’Avvocato Alessandro Monza ha contratti di consulenza con Con.Ami o con le partecipate di Con.Ami.

In caso affermativo chiedo fin d’ora copia dei contratti di consulenza.

Si chiede poi se amministri o detenga quote di società collegate a Con.Ami o di tutte le partecipate o società che hanno contratti di consulenza o altro con Con.Ami e tutte le partecipate.

Chiedo chi sono tutti i soci di Motorsport eventi e chi sono gli amministratori.

Chiedo se la società Sofir ha contratti di consulenza con Con.Ami o con le altre partecipate

Chiedo se la società Sofir detiene quote in Con.Ami o nelle partecipate o in società collegate.