Continua l’opera di manutenzione delle infrastrutture viarie e del territorio dozzese. Parte in questi giorni a Toscanella un intervento che riguarda nello specifico la sistemazione dei marciapiedi e la realizzazione delle rampe mancanti. Più esattamente sono interessati ai lavori i tratti di marciapiedi di via Nenni, via Poggiaccio, Via Amendola, via Santi, Piazza Giovanni XXIII (lato LEM e lato Boninsegna).
Questi lavori (che comportano una spesa prevista in 20.000 euro) sono il primo stralcio di un più ampio progetto che prevede la manutenzione e il rifacimento di altri marciapiedi e percorsi pedonali in diverse zone del territorio.
“Per quanto riguarda le vie Nenni, Poggiaccio, Amendola, – spiega l’assessore Roberto Conti – si tratta di mettere in sicurezza i marciapiedi che conducono alle scuole e alla bocciofila comunale. In particolar modo i marciapiedi saranno accessibili a chi ha difficoltà motorie, alle persone anziane o in carrozzina e alle mamme che si recano col passeggino al nido. Le vie Santi e piazza Giovanni XXIII oltre alla sistemazione del bitume hanno bisogno, per ovvie ragioni di decoro, di una pulizia dalle varie erbacce”.
“Sono molto soddisfatto per il rapido inizio dei lavori – afferma il Sindaco Luca Albertazzi – e prima dell’inizio del nuovo anno scolastico saranno ultimati. I ragazzi, i genitori e i cittadini potranno percorrere quei tratti di strada finalmente in completa sicurezza. La sicurezza dei cittadini è per noi un obiettivo irrinunciabile e a poco a poco, nonostante le nostre scarse finanze, vogliamo mettere in sicurezza tutto il nostro territorio”.
More Stories
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese
Romania, decisione storica della Corte Suprema: chi ha subito danni dopo il vaccino anti-Covid può citare in giudizio anche lo Stato