“Sulle opere pubbliche approvate durante l’ultimo Consiglio Comunale ci sono molte luci e ombre. Vediamo di buon occhio infatti la riqualificazione di viale Andrea Costa e del piazzale della stazione, positiva anche la realizzazione della pista ciclabile lungo la circonvallazione, lavori che porterebbero al superamento di molte barriere architettoniche, male invece i 150.000 euro, ricompresi nel capitolo dedicato al Centro Sociale La Stalla, per la realizzazione di uno skatepark”.
A dirlo è Daniele Marchetti, consigliere comunale e regionale della Lega, che ribadisce la sua posizione già espressa all’amministrazione comunale in Commissione e in Consiglio.
“Impegnare 150.000 euro per realizzare uno skatepark, quando nella nostra città c’è già un’area attrezzata dietro la stazione ferroviaria, mi sembra eccessivo. Non me ne vogliano coloro che hanno questa passione, ma credo che le priorità al momento siano ben altre. Certo, con una cifra del genere – sostiene Marchetti – si potrebbe realizzare un impianto da competizione agonistica, ma ne vale veramente la pena? A nostro avviso no”.
“Mi auguro che la Giunta possa rivedere le stime per la realizzazione di quest’opera – conclude il leghista – dirottando le risorse risparmiate dalla costruzione dello skatepark alla manutenzione di strade e marciapiedi o a qualsiasi altro lavoro di riqualificazione urbana”.