Il Circondario perché non viene riconosciuto come Coordinatore ufficiale dei servizi di accoglienza e la Prefettura continua ad attivare strutture (centri accoglienza straordinari) in extraconvenzione sul nostro territorio?
Nel territorio regionale vengono riconosciute le Unioni dei Comuni che hanno in capo l’accoglienza mentre da noi il Circondario viene continuamente scavalacato dalla Prefettura con aperture in extra convenzione di CAS? .
Sulla questione Profughi la politica locale viene sminuita, ma non si puo’ nascondere dietro alle decisioni della Prefettura.
Sosteniamo i cittadini di Fabbrica che stanno raccogliendo le firme contro questa invasione a piccole dosi. Le Amministrazioni dovrebbero pensare prima ai tanti che soffrono la crisi economica, anche perchè la stragrande maggioranza di questi richiedenti asilo, statistiche alla mano, non scappano da teatri di guerra ma sono migranti economici.
Chi Governa Imola e circondario ha sempre detto che avrebbe fatto di tutto per risolvere le varie emergenze e criticità economiche, sociali e di sicurezza del territorio e invece l’unica cosa che porta a casa sono altri immigrati.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola e circondario