Oltre alle bugie dette dal Direttore di Con.Ami Loris Lorenzi in commissione Ambiente, il quale aveva escluso che potessero arrivare rifiuti nella discarica di Via Pediano a Imola da Roma, cosa smentita dai fatti e dalle dichiarazioni rilasciate successivamente da Con.Ami, è intollerabile, inqualificabile e offensivo per tutta la Città il silenzio del Sindaco Manca che continua a mantenere uno stretto e inspiegabile riserbo sulla vicenda.
Forse non riesce a trovare le parole adatte per difendere l’uomo che ha scelto per guidare la società del Comune “Beni Comuni” e che con il nuovo Presidente Manara( giovane apprendista di Lorenzi) guida la cassaforte del territorio Con.Ami?
Pensavano di farla da furbi? Ma per due camionisti che si sono fermati a prendere il caffè sono stati sbugiardati. Un manager pubblico scelto dalla parte politica che governa la città non si può permettere una simile incomprensibile figuraccia!
Il silenzio del sindaco offende tutta la Città di Imola in quanto non è pensabile che su una questione di questa importanza il primo cittadino non abbia nulla da dire, quando è lui che nomina il Presidente di Con.Ami e l’amministratore della società BENI COMUNI che si occupa delle manutenzioni dell’Ente.
E se Lorenzi si dimentica di queste cose importanti o peggio, le censura è assai probabile che non riesca a gestire con la dovuta competenza i doppi incarichi di Amministratore di Beni Comuni e Direttore Con.Ami. Se così è, il primo cittadino deve prendere dei provvedimenti, perché è degradante e avvilente che un manager pubblico nominato da chi governa tralasci o dimentichi o addirittura menta su questi aspetti importanti.
Se il Sindaco non prenderà posizione entro breve presenteremo anche un documento al Consiglio Comunale che censuri questo silenzio-assenso che nella sostanza approva questi comportamenti poco corretti e dignitosi dei manager scelti da lui stesso.
Intanto però come annunciato presentiamo la seguente Mozione che impegna il primo cittadino silente a sollevare da tutti gli incarichi pubblici Loris Lorenzi.
MOZIONE
Preso atto
del comportamento antisindacale dell’amministratore unico della società del Comune di Imola “BENI COMUNI” Loris Lorenzi ,che in occasione delle commissioni Bilancio e Ambiente convocate congiuntamente il 22 ottobre scorso per trattare della sopra citata società di scopo che si occupa delle manutenzione dei Beni e infrastrutture dell’Ente, non si è presentato rifiutando l’invito delle Istituzioni per la presenza alla seduta dei Sindacati;
osservato
che nella commissione Ambiente del 28 ottobre scorso lo stesso Lorenzi, Direttore di Con.Ami a precisa e puntuale domanda aveva dichiarato che non sarebbe mai arrivato nessun genere di rifiuto dalla discarica romana di Malagrotta poi successivamente smentito dai fatti;
considerato
che questi comportamenti non corretti e poco dignitosi ledono l’immagine dell’amministrazione, visto che Lorenzi è nominato dal primo cittadino d’Imola;
Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta
A sollevare da tutti gli incarichi pubblici Loris Lorenzi
Carapia Simone
Alessandro Mirri
Consiglieri comunali del Popolo della Libertà