Come spesso accade a Imola fanno le case non partendo dalle fondamenta ma dal tetto!!
Viale Dante cambia senso? La Giunta Manca vuole favorire l’afflusso verso L’autodromo?
La Giunta imolese vorrebbe aprire in autodromo una piazza con attività commerciali e altro e per favorire l’afflusso verso l’impianto che sta al di là del ponte di Viale Dante e vorrebbe cambiare improvvisamente il senso di marcia che attualmente va da sud a nord.
Si modifica una viabilità di punto in bianco che porta al centro storico e alle sue attività per favorire un progetto che è ancora sulla carta e non si sa con quali risorse e mezzi e soprattutto tempi verrà realizzato?
L’ ennesima pensata che penalizza le attività del centro, dove per arrivare nel cuore della Città sarà ancora più difficile e tortuoso.
Come spesso accade a Imola fanno le case non partendo dalle fondamenta ma dal tetto, oltretutto i desiderata della Giunta dovrebbero passare quantomeno in una commissione Urbanistica e mobilità per approfondire il tema. Ma a Imola si parte già con le soluzioni concordate tra il sindaco Manca e i suoi nominati , in questo caso Vanni Bertozzi Presidente di Area Blu società in house che studia questa improvvisata soluzione e si occupa della mobilità cittadina, il resto non conta niente dalle associazioni, alle opposizioni e infine ai cittadini.
Ma non sarà allo studio questa modifica anche per migliorare l’accesso alla nuova allocation della Festa dell’Unità visto le ultime dichiarazioni del segretario uscente del Pd Castellari ?
Mi auguro che le Associazioni dei commercianti e artigiani e tutti quelli che lavorano in centro si facciano sentire per questa che sembra essere l’ennesima ingerenza di Manca e soci.
Simone Carapia
Capogruppo Pdl Imola