IMOLA – Sta per tornare il Carnevale dei Fantaveicoli, una delle manifestazioni più originali ed ecologiche d’Italia.
Tutti pronti dunque per l’atteso appuntamento imolese che vede un programma ricco che si svilupperà in due giornate. Domenica 15 febbraio la sfilata degli originalissimi veicoli, nati dall’ingegno di appassionati costruttori “amatoriali”, partirà alle 14.30 dall’Autodromo per arrivare fino in piazza Matteotti dove la festa proseguirà con tanta animazione.
Martedì 17 ancora grande sfilata a partire dalle 14.30, questa volta anche con il concorso che premierà i tre costumi più fantasiosi. Ovviamente, come ogni anno, c’è anche il concorso riservato ai Fantaveicoli, ovvero veicoli e mezzi originali, strani, fantasiosi, inusuali, stravaganti e ingegnosi.
I mezzi devono rispettare lo spirito del Carnevale: ironici, colorati, burleschi, mascherati. Possono essere condotti da una persona o da un gruppo; possono essere alti, bassi, lunghi e con una, due o decine di ruote; possono essere pezzi unici o rielaborazioni di biciclette o mezzi già esistenti preferibilmente realizzati con materiali riciclati o di recupero. Non è posto alcun limite alla fantasia. Condizione tassativa è che siano ecologici!