
Parla così il sindaco di Castel del Rio Alberto Baldazzi dopo le dimissioni a sorpresa dell’assessore alla Sanità Barbara Maraia, comunicate lo scorso venerdì. “Francamente ho ancora difficoltà a capire le vere ragioni”, afferma Baldazzi.
Nella lettera di dimissioni, tra le motivazioni anche il fatto che i rapporti con gli altri enti non sarebbero stati propriamente ortodossi. Castel del Rio è un Comune governato da un sindaco civico che ha sempre ribadito la necessità che, per esempio, le gestioni associate a livello di Circondario siano efficaci e funzionali. Tant’è che il Comune alidosiano ha preferito non aderire alla gestione dell’Ufficio tecnico associato. Ma in realtà questa è l’unica “defezione”, avendo Castel del Rio associato le altre nove funzioni.
Baldazzi ha comunque dato il tempo necessario al suo assessore di ritornare sui propri passi. “Se non dovesse ritirare le dimissioni, procederò a una riattribuzione di deleghe e scegliendo anche un nuovo assessore”, conclude il primo cittadino.
L’assessore Maraia è invece intenzionata a rimanere in Consiglio comunale, ma non è ancora chiaro se costituirà un gruppo a sé. Se così dovesse essere, si intuirebbe che i motivi delle dimissioni sono soprattutto di natura politica.
More Stories
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese
Romania, decisione storica della Corte Suprema: chi ha subito danni dopo il vaccino anti-Covid può citare in giudizio anche lo Stato
Google e Amazon, il prezzo del silenzio: Israele viene pagato ogni volta che l’Italia accede ai suoi dati.