Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo PD e Fornace Viva in Consiglio comunale

Abbiamo chiesto la convocazione della Commissione Ambiente, appena sarà possibile, per discutere del tema Discarica di via Pediano per approfondire gli impegni assunti in Consiglio comunale nei mesi scorsi, in primo luogo quello del Biogas.
Sarà utile per la città un ulteriore approfondimento sulla discarica che, lo ricordiamo, è uno siti più importanti della nostra Regione.
La Maggioranza ritiene importante per il territorio che il sito di via Pediano possa essere visto come una opportunità e che i cittadini possano avere consapevolezza dei passaggi fondamentali che avranno luogo nei prossimi anni, come ad esempio il suo ampliamento. Lo ricordiamo ancora una volta: avere la discarica nel nostro territorio consente al cittadino un risparmio di costi rispetto a doverli conferire all’inceneritore autorizzato (90 euro contro i 160 euro/ton circa)
L’Amministrazione comunale in questi anni ha dimostrato un forte impegno su questo tema, confrontandosi con i cittadini sulle questioni legate al miglioramento della gestione del sito, alla manutenzione stradale e alla salubrità dell’area. Sulle tematiche ambientali questa Amministrazione ha sempre posto al centro il confronto diretto con la città.
Marcello Tarozzi, Capogruppo Pd
Romano Linguerri, Capogruppo FV
More Stories
Imola, è morto l’operaio di 55 anni precipitato dal tetto durante lavori di bonifica dell’amianto: sul caso interviene l’AUSL
LUGO (RA): RISSA TRA STRANIERI IN CENTRO STORICO, TRE DENUNCIATI
I contribuenti imolesi finanziano un autodromo che produce utili minimi…appena 21.472 euro