CASTEL SAN PIETRO – E’ in arrivo in questi giorni l’ultima rata 2014 della Tari (Tassa sui Rifiuti, per il servizio di igiene ambientale), con scadenza 31 dicembre 2014.
La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e il Comune di Castel San Pietro Terme ha affidato a Hera la sua riscossione per l’anno 2014. Questa rata copre il periodo luglio/dicembre. Nella prima bolletta utile del 2015 sarà conguagliato tutto ciò che non è stato possibile inserire in questo invio, ad esempio eventuali sconti o aggiornamenti anagrafici arrivati successivamente.
Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate (come già avveniva in precedenza per la Tia/Tares) e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.
Le modalità di pagamento: più strumento a disposizione
Nell’avviso di pagamento della Tari sono indicate le modalità per effettuarlo: domiciliazione su conto corrente bancario o postale, sportelli bancari o postali con bollettino prestampato ed anche tramite il modello di pagamento F24.
Un numero verde e gli sportelli a disposizione per informazioni
Per informazioni, Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per chi chiama da cellulare: 199.500.170 (telefonata a pagamento, costo come da piano tariffario scelto dal contribuente).
In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (l’elenco è consultabile sul sito www.gruppohera.it/sportelli) e allo Sportello Amico di Hera di Castel San Pietro Terme – presso il Palazzo comunale in piazza XX Settembre – aperto nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30 alle 13.