FORZA ITALIA DA SEMPRE CON DOCUMENTI PRESENTATI SUL TEMA DISCARICA, MENTRE I GRILLINI NOSTRANI SOLO SHOW MODELLO ZELIG!
In merito alle affermazioni di Beppe Grillo sui comizi al mercato imolese, da me tenuti sistematicamente quasi ogni giorno, vorrei soltanto dire che un conto è fare un comizio senza aver preventivamente ‘avvisato’ il pubblico, ma solo per cercare di convincere l’elettorato ad andare a votare e mettere dei dubbi nella gente rispetto al sistema di potere a targa Pd, un altro è fare lo spettacolo sul modello di Zelig con le truppe cammellate che fanno finta di voler entrare nella discarica di via Pediano gestita da Hera ma di proprietà del ConAmi. Come se Hera potesse dare davvero il permesso di raccogliere percolato in discarica…
Vogliamo ricordare che in Consiglio comunale è stata Forza Italia a presentare due mozioni per chiedere di visionare i fatturati della discarica, che è stata Forza Italia a scoprire l’arrivo di camion di rifiuti da Roma, che è stata Forza Italia a chiedere ufficialmente le dimissioni di Loris Lorenzi, attuale direttore di ConAmi. E che l’impegno del Movimento è stato solo quello di presentare una mozione ‘farlocca’ per chiedere il potenziamento della centrale a biogas, emendata a suon di ‘inciuci’ con il Pd, questo Pd indagato, mentre ancora noi da Forza Italia continuavamo a chiedere chiarezza e trasparenza.
Al di là dei sondaggi, Grillo e il suo Movimento hanno dimostrato di non saper stare a sedere nelle istituzioni e visto che sono in difficoltà, si attaccano agli stratagemmi dei loro fotografi con le antenne, stratagemmi che sono solo ‘cazzate’. Dovrebbe informarsi, Beppe Grillo, sul numero spropositato di volte in cui il Movimento 5stelle a Imola ha votato insieme al Pd degli indagati, mentre Forza Italia è sempre dignitosamente e coerentemente rimasta a fare vera opposizione. Quella che il Movimento non è in grado di fare. Venga a vedere Grillo quanta gente c’è ai banchetti del Movimento e di cosa si occupano i suoi esponenti, di “freezer nucleari” e “graticole a pedali”. Speriamo che gli elettori, il prossimo 23 novembre, mandino veramente i grillini in discarica, ma come rifiuti della politica.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola e del Nuovo Circondario Imolese