Sabato 9 novembre Elisabetta Marchetti ha rassegnato le sue dimissioni da Segretaria generale della Camera del lavoro di Imola, anticipando di qualche mese la conclusione del suo mandato.
«Ho accettato la proposta che mi è stata fatta dall’Amministrazione comunale della mia città – ha scritto nella lettera inviata al presidente e ai componenti del Comitato direttivo della Cgil di Imola, ai delegati, agli attivisti e al Segretario generale della Cgil Emilia Romagna -. Ho preso questa decisione perché sono convinta che vi sia un tratto comune che ha contraddistinto la mia vita anche nel sindacato, e cioè l’idea che l’impegno pubblico sia servizio, passione, onestà, rigore, condivisione di valori profondi».
Elisabetta Marchetti, eletta nel luglio 2006, è stata la prima donna a ricoprire il ruolo di Segretaria generale della Camera del lavoro territoriale. Oggi, 11 novembre, come previsto dallo Statuto, è iniziato il percorso che porterà alla elezione del nuovo segretario della Cgil imolese.
Sito di informazione, opinione, satira e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana
More Stories
CRISI PISCINA ORTIGNOLA, IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CARAPIA(FDI) AFFONDA LA GIUNTA: “SERRATA IMPROVVISA È UNA VERGOGNA CITTADINA. FAMIGLIE E LAVORATORI LASCIATI A PIEDI, IL COMUNE RISPONDA DELLA MANCATA VIGILANZA SULL’IMPIANTO PUBBLICO”
Imola, è morto l’operaio di 55 anni precipitato dal tetto durante lavori di bonifica dell’amianto: sul caso interviene l’AUSL
LUGO (RA): RISSA TRA STRANIERI IN CENTRO STORICO, TRE DENUNCIATI