Susanna Camusso, Segretaria nazionale della Cgil, sarà la protagonista della prima serata della festa della Cgil di Imola, giovedì 5 settembre, al centro sociale La Tozzona, in via Punta 24 a Imola (quartiere Pedagna), che inizierà alle ore 18.30 con l’apertura dello stand gastronomico al coperto «Cosa bolle in pentola» (che funzionerà anche da asporto per tutti i giorni della festa).
Alle ore 20, nell’attesa dell’incontro con Susanna Camusso, è in programma un intrattenimento musicale con il collaudato cantautore imolese Andrea Grossi, che suonerà le sue canzoni e altri brani italiani.
Alle ore 21 la Segretaria della Cgil nazionale sarà intervistata da Claudio Sardo direttore de l’Unità sui temi di stretta attualità, lavoro, emergenza sociale e scenari politici.
«Per il nostro Paese il lavoro è il tema chiave oggi che, anche nel nostro territorio, assume il carattere di emergenza – afferma Elisabetta Marchetti, Segretaria generale della Camera del lavoro di Imola -. Per questo abbiamo deciso di aprire la terza edizione della nostra festa, volutamente chiamata “Fondata sul lavoro” con la presenza di Susanna Camusso».
Altre storie
La città omaggia l’imolese Monica Minardi, presidente di Medici Senza Frontiere Italia
Dimensionamento scolastico: la sindaca Marchetti di CSPT sbaglia a gridare al “taglio ingiustificato”
Denuncia del Comitato Sì: manifesti del No “false e tendenziose”