Lugo – Proseguono i controlli rafforzati dei Carabinieri della Compagnia di Lugo nelle ore pomeridiane e serali, con particolare attenzione alle aree dei principali centri commerciali e alle vie di comunicazione più trafficate. Proprio nell’ambito di queste attività, nel pomeriggio del 28 gennaio, i militari della Stazione dei Carabinieri di Lugo hanno arrestato un cittadino albanese di 50 anni per immigrazione clandestina.
L’uomo è stato fermato durante un posto di controllo in via Provinciale Felisio, mentre era alla guida di un autocarro. Dopo aver esibito i documenti di guida, i successivi accertamenti sull’identità, effettuati tramite le banche dati delle Forze di Polizia, hanno permesso di accertare che il soggetto risultava già espulso dall’Italia.
Condotto presso la sede della Stazione per ulteriori verifiche, è emerso che il 50enne era stato espulso nell’agosto dello scorso anno dalla Questura di Ravenna, in esecuzione di un decreto della Prefettura, con divieto di reingresso negli Stati membri dell’Unione europea per cinque anni, salvo specifica autorizzazione del Ministero dell’Interno. Nonostante ciò, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era rientrato irregolarmente in Italia.
L’arresto è stato comunicato al Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Ravenna. Dopo essere stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Lugo, l’uomo è comparso nel pomeriggio successivo davanti al giudice del Tribunale di Ravenna, che ha convalidato l’arresto e disposto il nulla osta a una nuova espulsione dal territorio nazionale.
Altre storie
Imola, 97enne al PS: AUSL conferma assistenza e segnala “disponibilità posti letto limitata”
Striscia la Notizia rompe il silenzio: “Anche gli uomini sono vittime di violenza” – L’inchiesta choc di Rajae Bezzaz
In pista per la prevenzione: il 15 febbraio torna la CorrImola