Prosegue nei tempi previsti il piano straordinario di bonifica della rete idrica di Castel San Pietro Terme, realizzato da Hera in coordinamento con l’Amministrazione comunale.
Dopo gli interventi in via Pavarella, Liano e via dei Mille, da martedì 28 ottobre partiranno i lavori in via Riniera, nel tratto tra via Emilia Levante e via Piana. La strada sarà chiusa al traffico dalle 8 alle 17 per circa 15-20 giorni, con riapertura nelle ore serali. Sarà sempre garantito l’accesso alle abitazioni.
Il piano prevede in totale 19 interventi straordinari di bonifica, con un incremento del 300% delle squadre operative e l’obiettivo di completare i cantieri entro l’estate 2026. Tra le prossime vie interessate: Montecalderaro, Irma Bandiera, Mascarelle, del Partigiano, Ercolana e viale Dante Bernardi.
Sono inoltre in corso le progettazioni per la distrettualizzazione della rete, che consentirà una gestione più efficiente delle pressioni e un monitoraggio continuo tramite sistemi di telecontrollo 24 ore su 24.
Altre storie
Cittadino nigeriano truffato da una rete di italiani: smascherata una banda di finte assicurazioni auto
Doppio sisma in Romagna: scosse di magnitudo 4.3 e 4.1, paura ma nessun danno grave
Sventata la truffa del “finto carabiniere”: arrestato un 40enne a Dozza