Imola, 1 gennaio 2024 – Un 67enne pensionato, residente ad Imola, è stato denunciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Imola per danneggiamento aggravato e continuato. L’uomo è accusato di avere danneggiato le gomme di ben cinque veicoli parcheggiati nella zona.
L’incidente è avvenuto il pomeriggio del 1 gennaio scorso, quando la centrale operativa dei Carabinieri è stata allertata da un cittadino. La pattuglia del radiomobile è intervenuta in via D’Azeglio ad Imola, dove un cittadino di 43 anni, con l’aiuto di un passante testimone, ha fermato il 67enne. Quest’ultimo, utilizzando un trapano portatile a batteria, aveva danneggiato il furgone del 43enne forando entrambi i pneumatici sul lato sinistro del veicolo, con la punta da trapano ancora conficcata nello pneumatico anteriore.
Il testimone aveva notato l’uomo anziano in modo sospetto davanti allo pneumatico e ha udito un rumore simile alla fuoriuscita di aria da uno pneumatico, insospettendosi ulteriormente. Dopo aver allertato il proprietario del veicolo, insieme lo hanno seguito e bloccato, scoprendo che aveva anche danneggiato altri quattro veicoli in sosta nella vicina via Pisacane.
Il trapano è stato recuperato e sequestrato, mentre l’uomo, incapace di spiegare il motivo del suo comportamento, è stato deferito in stato di libertà. Gli inquirenti stanno approfondendo ulteriormente la vicenda per comprendere le ragioni di questa singolare raffica di danneggiamenti a veicoli nella zona.