Il Giro d’Italia Giovani Under 23 toccherà anche Imola, con la terza tappa da Riccione a Mordano, in programma lunedì 31 agosto prossimo.
I corridori, provenienti dal Comune di Riolo Terme, entreranno nel territorio del Comune di Imola attraverso la via Lola alle 15.27, per poi svoltare a destra sulla via Bergullo, poi di nuovo a destra sulla via Calungabuore, a sinistra sulla Gratusa, fino ad entrare alle 15.33 sulla via Emilia con direzione Imola e giunti all’intersezione con la Via Zello, svoltare a destra su quest’ultima strada.
I corridori percorreranno tutta la via Zello, attraversando l’abitato omonimo, per poi proseguire sulla via Borello, in comune di Castel Bolognese, uscendo così dal comune di Imola.
Pertanto, la Polizia Locale, coadiuvata dalla Protezione Civile del Comune di Imola, chiuderà le strade suddette dal momento del passaggio del “direttore di gara/Inizio gara”, fino al passaggio del “Fine Gara”: tutto questo dovrebbe avvenire, secondo le cronotabelle della corsa, in un periodo orario che va dalle 15.15 alle 15.50 del percorso suindicato.
La carovana dei ciclisti sarà scortata dalla Polstrada.