Nella tarda mattinata di oggi il Commissario straordinario dott.ssa Adriana Cogode insieme ai dirigenti del Comune e del comandante della Polizia Municipale ha tenuto una riunione con i rappresentanti dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, oltre che dei rappresentanti di Area Blu per fare il punto della situazione sull’organizzazione dei dispositivi di protezione civile preordinati per fronteggiare eventuali ulteriori nevicate o avversità atmosferiche che provochino ghiaccio lungo le strade comunali.
Sono state pertanto convenute le azioni da intraprendere anche con riguardo allo spargimento del sale al fine di prevenire la formazione del ghiaccio.
A questo proposito, nell’ambito degli interventi relativi alla Emergenza Neve per le strade del Comune di Imola, Area Blu ha programmato la distesa di sale, a partire dall’inizio della serata, nelle strade principali e zone difficili, procedendo nella distesa in modo tale da ottenere uno strato funzionale alla possibilità di eventi nevosi non previsti nel periodo. Durante la notte Area Blu, con proprio personale, effettuerà il monitoraggio della situazione.
Il tavolo tornerà a riunirsi nel primo pomeriggio di domani, mercoledì 28 febbraio, in previsione delle preannunciate ulteriori nevicate e dell’abbassamento di temperatura nella giornata di giovedì 1 marzo.
Altre storie
La piscina di Imola che nuota tra sentenze e PEC: Lanzon verso il SÌ sulla separazione delle carriere?
Fate attenzione a che olio comprate: nel Ravennate scoperto un traffico di falso extravergine
Salvini in trionfo su Uno Mattina: “Codice della Strada salva vite!”… Ma i morti restano oltre mille e le opposizioni gridano al flop