A Fontanelice sale la preoccupazione per l’intensificarsi di episodi criminosi che si sono concentrati negli ultimi tempi nel territorio, con tentativi vari, anche riusciti d’ irruzione all’interno delle abitazioni private.
Si tratta di fenomeni gravi, che aumentano la percezione di insicurezza dei cittadini, e che rischiano di minare quella coesione sociale che è una delle caratteristiche più importanti del nostro territorio, perciò su questo tema è necessario il massimo impegno istituzionale a tutti i livelli.
La cittadinanza chiede più sicurezza, più tutela e più tranquillità, e la conseguenza naturale è più controllo del territorio e più sorveglianza attraverso ogni mezzo tecnologico e sociale.
Noi come gruppo consiliare, siamo a disposizione per dare una mano, con un approccio serio e costruttivo, per arginare un problema sull’intensificarsi di episodi di criminalità.
Abbiamo presentato in data odierna due documenti ispettivi sull’argomento per avere lumi sull’ emergenza sicurezza dei nostri territori, e nel prossimo consiglio comunale chiederemo alla Giunta di incentivare e costituire un corpo comunale di volontari della sicurezza supportando le Forze dell’Ordine nel presidio del territorio.
Il Capogruppo
Vito Vecchio