BASTA CON QUESTA POLITICA AUTOREFERENZIALE CHE NON RIESCE PIU’ A DIALOGARE CON LA CITTA’.
Con le dimissioni anticipate del Sindaco Daniele Manca, la Città non avrà piu’ un indirizzo di governo preciso per 6-7 mesi.
Il Partito Democratico vuole fare passare il messaggio che la legislatura si è conclusa ed è tutto in perfetto ordine, ma la verità è che mancano ben 5 mesi e il Commissario prefettizio verrà nominato a fine Gennaio per portare avanti un’attività di ordinaria amministrazione, fino presumibilmente alla fine del prossimo Giugno.
Chi governa non riesce più a dialogare con la città e si chiude dentro le stanze del potere per affrontare divisioni e discutere di equilibri interni e ridistribuzione delle poltrone o pensare alla propria carriera personale. Anche questa volta, chi si era preso l’impegno di governare per l’intero mandato ha disatteso il patto con gli elettori e si è dimesso in anticipo per andare a Roma a fare il Parlamentare. In queste giornate ho sentito molti elettori che avevano dato il voto a Manca e al Pd ripetere la frase “tanto non cambia nulla” per giustificare, arrampicandosi sugli specchi, le dimissioni anticipate del primo cittadino.
Vorrei ricordare che il Sindaco di Imola, oltre ai propri compiti istituzionali, presiede il Circondario Imolese, l’Assemblea dei Soci del Con..Ami e dell’Asp, inoltre ha compiti di rilievo nella Città Metropolitana e in questi consessi come andranno avanti le cose per 6-7mesi? Secondo l’ordinaria amministrazione e le attività subiranno decisi rallentamenti? Che peso politico potrà avere Imola a livello regionale in questo inizio di 2018? I cittadini sono stufi di questo modo di ragionare e di affrontare i problemi, pertanto si aspettano comportamenti e scelte adeguate e veloci per risolvere le questioni importanti della Città. Imola, ha bisogno di un nuovo modello di governo, in altre parole di una vera politica riformista legata agli uomini e ai suoi bisogni e non agli interessi di chi comanda al momento, come troppo spesso abbiamo visto sul Santerno.
Simone Carapia
Capogruppo Lega Nord Imola e Circondario Imolese