foto Cittadinanza Attiva Imola
Il sindaco di Imola, Daniele Manca, ha ricevuto stasera in municipio, insieme al direttore generale dell’Ausl di Imola, Andrea Rossi e al vicesindaco e assessore alla Sanità, Roberto Visani, una delegazione delle associazioni promotrici della mobilitazione per la difesa della sanità imolese.
Nell’occasione i cittadini hanno consegnato al sindaco una lettera contenente tre richieste, corredata da circa 3.200 firme, chiedendo al sindaco una risposta scritta e l’«assunzione di una responsabilità politica per le scelte future relative al sistema sanitario locale».
Il sindaco, dopo aver ricordato gli investimenti fatti negli anni dall’amministrazione per qualificare il sistema sanitario (acquisto dell’Osservanza per permettere la costruzione del nuovo Dipartimento di Emergenza Accettazione, fondamentale per avere un ospedale di primo livello), ha affermato di ritenere fondamentale il coinvolgimento dei cittadini perché «noi vinceremo questa sfida se sarà la sfida di Imola».
«Avviamo senza paura questo confronto – ha proseguito Manca -, ma comprendendo bene dove siamo, approfondendo anche tecnicamente alcuni temi. Per questo dopo l’incontro pubblico di indirizzo politico che si terrà il 29 novembre, al quale vi invitiamo a partecipare, ci incontreremo anche con i professionisti dell’Azienda Usl per confrontarci nel merito di alcuni dei temi da voi sollevati».