Paolo Battellani, studente del quinto anno del corso programmatori dell’istituto Paolini, si è classificato secondo alla prova nazionale delle Olimpiadi di Informatica che si sono svolte a Trento dal 14 al 16 settembre 2017, vincendo la medaglia d’oro che viene assegnata ai primi cinque classificati.
Con questo lusinghiero risultato, Paolo si candida a rappresentare l’Italia alla competizione internazionale che si svolgerà a Tokyo nel 2018.
Dopo avere superato le selezioni scolastiche dello scorso novembre con il massimo del punteggio, Paolo si è distinto anche nelle selezioni provinciali di aprile 2017 entrando nella ristretta cerchia di 9 studenti (su oltre 1000 partecipanti) che hanno ottenuto il punteggio massimo. A questo punto la strada per Trento era spianata!
Paolo Battellani ha dimostrato, impegnandosi molto seriamente per sostenere questa prova, che alle doti naturali è indispensabile unire un impegno costante e spesso faticoso.
Ma ora è il momento della gioia e della soddisfazione, anche per i compagni della 5G, per gli insegnanti ed il dirigente.
Altre storie
Come viene raccontato un personaggio dell’”esilio” iraniano a Imola da due giornali di sinistra…
Il Procuratore di Parma Alfonso D’Avino: “Voto Sì al Referendum, Basta Buonismo nei Confronti dei Giudici”
Fratelli d’Italia cresce in Consiglio comunale: benvenuto a Ilyan, il gruppo sale a cinque