Sasso Morelli (Imola) Anche quest’anno ritornaLa Festa del Contadino, da venerdì 8 a domenica 10 settembre a Sasso Morelli, lo storico appuntamento di fine estate che abbina gli aspetti più autentici della tradizione culturale e religiosa delle campagne imolesi ai buoni sapori della cucina italiana. Un weekend di arte, cultura, cibo e musica.
La festa popolare organizzata daCLAI, Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi, con il patrocinio del Comune di Imola, per la 27esima edizione propone un vasto un programma di intrattenimento culturale e culinario all’insegna della valorizzazione delle tradizioni territoriali.
Una festa realizzata grazie al contributo volontario dei Soci e dei dipendenti CLAI, oltre che degli abitanti e delle Associazioni del territorio. “Senza di loro – spiega Giovanni Bettini, Presidente CLAI questo grande appuntamento non esisterebbe. Siamo una Cooperativa fatta di persone che da tre generazioni si tramandano i valori fondamentali dell’azienda, uomini grazie ai quali CLAI può coltivare terreni, gestire allevamenti garantendo una filiera controllata dai campi alla tavola.