Simone Carapia
La lotteria e visione dell’assessore Tronconi fuori dalla realtà…presto si apriranno tantissime discariche a cielo aperto grazie a questo sistema pieno di falle.
Bisogna essere fuori dalla realtà e negare l’evidenza per dire che la raccolta differenziata funziona sul Santerno ed è addirittura al top. A parte i numeri-lotteria (oltre il 70% a calare c’è sempre tempo…) dell’assessore all’ Ambiente Tronconi che lasciano il tempo che trovano, volti esclusivamente a dimostrare e giustificare un sistema che interessa esclusivamente ad Hera…chissà perché ?
Cassonetti sporchi, difficili da utilizzare soprattutto per gli anziani inducono tante persone a lasciare il rusco vicino
ai bidoni creando disagi di ordine, sporcizia, igiene e quello che ne consegue. Se chi governa non si accorge di questo nasconde la testa come gli struzzi non sotto la sabbia , ma in quei mucchi di pattume posizionati vicino ai cassonetti spaziali ma poco maneggevoli e con tanti e numerosi difetti. Con questo andazzo si creeranno discariche a cielo aperto e allora si’ i numeri saranno veritieri e importanti non un tanto al chilo come vengono snocciolati adesso. Inoltre fa sorridere , per modo di dire, che per la raccolta differenziata del centro storico si dica ne parleremo con associazioni e residenti , quando questi non hanno mai ascoltato nessuno e si sono limitati a fare 2 riunioni di presa d’atto per introdurre questo sistema che fa acqua da tutte le parti.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola