OPERA CHE TERMINA CONTRO UN MURO DI TERRA SIMBOLO DELL’INCAPACITA’ AMMINISTRATIVA…LA PROMESSA DI COMPLETARLA E’ VERA O IL SOLITO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE IN CHIAVE ELETTORALE?
Il pd esulta per l’impegno da parte della giunta a dirottare 14 milioni di €, dei 18 promessi da Società Autostrade, dal ponte sul santerno al completamento della bretella?
Non vorremmo che si trattasse di asfalto elettorale visto le strane tempistiche; sta per arrivare il commissario prefettizio e quindi stranamente in una delle ultime commissioni di legislatura arriva questo inaspettato impegno da parte della Giunta?
Se la volontà di chi governa Imola non fosse stata solo di propaganda e preelettorale avrebbero votato proprio un mio emendamento proposto nell’ultimo Bilancio di previsione che trattava di questo, ovvero di spostare i danari dall’intervento sul ponte al completamento della bretella.
L’emendamento fu bocciato ( la maggioranza si astenne) osservando che era strumentale e impraticabile oggi a pochi mesi di distanza e soprattutto a qualche mese dal commissariamento esultano.
Se si completasse un’opera di grande portata che finisce contro un muro di terra sarebbe positivo, simbolo per anni dell’incapacità amministrativa di Governo , ma mi sa che questa è solo il classico specchietto per le allodole …chissà cosa s’impegneranno a fare in questi ultimi giorni? delle criticità ce ne sono parecchie e allora avanti con le promesse da marinaio, IL SINDACO MANCA E I SUOI EPIGONI SUL SANTERNO SONO DEI BRAVISSIMI “MOZZI” IN QUESTO.
Simone Carapia
Capogruppo Fi Imola