Al riparo del caldo, fra le mura di casa, ha compiuto ieri 100 anni la signora Domenica Brunori, festeggiata oltre che dal figlio Massimiliano, dalla nipote Simona e da parenti e amici, anche dalla sorella Aldina di 92 anni. Mentre a formularle gli auguri a nome della città di Imola e consegnarle la medaglia dei centenari è stata Elisabetta Marchetti, assessore alla Cultura.
Nata a Imola il 16 luglio 1917, da una famiglia di agricoltori residente a Castel San Pietro Terme, dopo avere terminato le scuole elementari ha cominciato a studiare da sarta, mestiere che ha fatto, con soddisfazione, per tutta la vita. Nel 1940 il trasferimento a Imola con la famiglia, poi nel 1948 il matrimonio con Mario Ghini.
“La sua è stata una vita tranquilla, tutta dedicata alla famiglia ed al lavoro, con unico passatempo giocare talvolta a carte con le amiche” racconta il figlio Massimiliano Ghini. Un passatempo oggi sostituito dalla lettura delle riviste e dalla televisione, visto che, come racconta il figlio “ci tiene ancora ad essere aggiornata su quanto succede”.