Simone Carapia
Il 3 agosto l’Autorita Nazionale Anticorruzione di Raffaele Cantone ha comunicato l’inconferibilita’ dell’ incarico di amministratore della società del Comune di Imola Beni Comuni a Loris Lorenzi ? ……che si è prontamente dimesso? ma se il decreto legislativo e quello del 2013 , sono passati solamente 3 anni …..una decisione lampo?! A me pare che hanno aspettato fino all’ultimo( anzi di più) per vedere se
si poteva aggirare la normativa o perlomeno qualcuno l’avesse cambiata. Le leggi valgono anche per chi governa Imola e Lorenzi si è dovuto dimettere( in altre città, con analoghe situazioni, altri Lorenzi si sono già dimessi da anni)……penso che se ne farà una ragione con tutti gli incarichi che ha avuto in questa città… Sulla questione risultati della Beni Comuni con tutti i danari che conferiamo come Comune , vorrei vedere che non vi fossero risultati.
Capogruppo FI Imola
Così come nelle partecipate ,che sono sempre state in “rosso o rosa” come società osservanza e Formula Imola quindi non raccontiamole troppo…. Mi auguro che nella prossima riunione il Sindaco Manca per aggirare l’inconferibilita non faccia cambiare nome e cognome al meno plurincaricato Lorenzi…..lasciatelo godersi la pensione!
Simone Carapia Capogruppo Fi Imola