Domenica 31 luglio, alle ore 13.30 circa l’arrivo ad Imola della staffetta, con ripartenza alle ore 14,10
“INSIEME PER NON DIMENTICARE LA STRAGE ALLA STAZIONE DI BOLOGNA DEL 2 AGOSTO 1980”
Domenica 31 luglio 2016, come da tradizione passerà da Imola la staffetta “Insieme per non dimenticare la strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980”.
La staffetta parte da San Marino nella mattinata di sabato 30 luglio per arrivare poi a Bologna nel tardo pomeriggio di domenica 31 luglio, dopo essersi sdoppiata in due percorsi, uno che segue il tracciato della costa romagnola e l’altro che invece segue il percorso della via Emilia. Quest’ultimo fa tappa ad Imola alle ore 13.30 circa di domenica 31 luglio per poi ripartire alle ore 14.10 circa (è prevista infatti una sosta di circa 30 minuti) in direzione Bologna.
Gli atleti saranno scortati da una pattuglia della polizia municipale per tutto il corso del tratto imolese della staffetta.
I partecipanti alla staffetta verranno accolti e salutati, nell’Androne del Palazzo Comunale, a nome della città dall’assessore allo Sport Davide Tronconi, che donerà loro quali rappresentanti del comitato organizzatore, materiale e gadget promozionale della Città di Imola e delle iniziative organizzate nel 2016.
La Polisportiva AVIS, che collabora con il Comune per organizzare l’accoglienza, offrirà invece ai podisti un piccolo ristoro.