Grazie al Circolo Sersanti di Imola per la prima volta la carovana di Miss Italia si fermerà in città per una selezione regionale martedì 5 luglio: una dozzina di bellissime aspiranti miss emiliano romagnole arriveranno a Imola per animare l’intero centro storico e le prestigiose sale del Circolo Sersanti.
L’arrivo delle aspiranti miss al Sersanti in piazza Matteotti 8 è previsto per le 17.30; alle 18 partenza del carosello automobilistico a bordo di fiammanti auto storiche del Crame, con una pausa aperitivo all’Emporio Cafe’ in via Emilia 172, per poi raggiungere le sale del Circolo Sersanti, dove i presenti parteciperanno alle 20 a un ricco apericena con le Miss.
Per l’occasione, nelle sale del Circolo sarà allestita l’esposizione fotografica “Le Miss in Mostra – dal 1946 fino agli anni ’80”, a cura di Marco Pellegrini.
La selezione in passerella inizierà alle 21.30, per culminare con la proclamazione delle finaliste che passeranno direttamente alle finali regionali in programma nel mese di agosto. Si arriverà così all’elezione di Miss Emilia e Miss Romagna negli ultimi giorni di agosto. Le 10 rappresentanti dell’Emilia Romagna prenderanno parte, tra 200 miss provenienti da tutta Italia, alle prefinali che si terranno a Jesolo, dove il 4 settembre saranno scelte le super finaliste che si contenderanno il 10 settembre la corona di Miss Italia 2016. La serata finale sarà trasmessa su La7 in prime time, condotta da Federico Facchinetti.
L’evento del circolo Sersanti è organizzato da Marco Pellegrini, esclusivista regionale del concorso Miss Italia per l’Emilia Romagna: sarà condotto da Antonio Borrelli, mentre il coordinamento delle miss è a cura di Loredana Merlini, alla quale ci si può rivolgere per le iscrizioni, riservate alle ragazze di età compresa tra i 17 e 30 anni, al 347.0090080 o sul sito www.missitalia.it. Sarà assegnata la fascia di miss Imola 2016, che consentirà alla vincitrice di accedere alle regionali e saranno elette anche miss Rocchetta Bellezza, Miss Circolo Sersanti, Miss Tricologica, Miss Interflora e miss Dermal Institute.
Parteciperà alla serata la pianista russa di fama mondiale Maria Tretyakova, che incanterà il pubblico con alcuni brani.
Per informazioni e prenotazioni per la serata al Sersanti chiamare lo 0542.22207 ogni giorno dalle ore 13: la prenotazione (fino ad esaurimento posti) è obbligatoria. Per i soci del Circolo Sersanti ingresso a 18 euro, per gli esterni 25 euro.
Il concorso nazionale di Miss Italia compie quest’anno 70 anni: assunse questo nome nel 1946 (antesignano di Miss Italia è stato ”5.000 lire per un sorriso”, concorso nato nel 1939):