Il 25 giugno prossimo anche a Dozza, come in altri paesi aderenti al Club dei Borghi più Belli d’Italia, si terrà la “Notte Romantica”, iniziativa inedita promossa per festeggiare l’arrivo del solstizio d’estate e dedicata all’amore in tutte le sue accezioni, amore per il proprio compagno, per la propria terra, per la bellezza, per le arti e la natura e per i propri piccoli/grandi fedeli animali.
A Dozza in tale serata sono previste Cene a lume di candela nelle strade e nelle piazze del Centro Storico, con la partecipazione dei ristoratori locali e musica dal vivo.
A fine serata, per suggellare l’evento, saranno liberati centinaia di palloncini.
In occasione della “Notte Romantica” inoltre alle ore 18,00 presso la Rocca Sforzesca (che rimarrà aperta fino alle 22,30) verrà inaugurata la Mostra “#SGUARDI” sull’arte bolognese del ‘900 con opere di Bertocchi, Colliva e Mascellani.
“Abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa – commenta il Sindaco Luca Albertazzi – perché riteniamo che il patrimonio artistico, storico, culturale e naturalistico di Dozza rappresenti la cornice ideale per la Notte Romantica. Questo evento – prosegue il Sindaco – ci permette di valorizzare ulteriormente le peculiarità del borgo storico e di sfruttarne al meglio tutte le potenzialità, portando anche un beneficio alle attività di ristorazione locali”.