Lo sport fa bene a tutte le età. Non solo: praticare sport fin da bambini è il primo passo per prevenire l’insorgere di malattie.
Partendo da questo principio prende forma “Never give up”, iniziativa nata un anno fa per sensibilizzare sul tema della prevenzione delle patologie cardiache.
La prima edizione è andata bene e così la manifestazione si ripeterà domenica 12 giugno, a partire dalle ore 15, nell’antistadio del “Romeo Galli” di Imola.
Il programma della manifestazione prevede un torneo di calcio a 11 (Tozzona, C.s. Zolino, Chiosco Strike imola), un torneo di beach volley (3 contro 3) e una gimcana ciclistica, durante la quale i tecnici della Ciclistica Santerno Fabbi Imola daranno la possibilità a ragazzi e ragazze tra i 7 e i 15 anni di provare una bicicletta da corsa gratuitamente.
A seguire, alle 18.30, un intervento di personale qualificato dello studio infermieristico ISAC e di medici di Villa Maria Cecilia spiegherà ai presenti il massaggio cardiaco e l’uso del defibrillatore in caso di emergenza.
Alle 18.45, premiazioni e aperitivo con DJ set presso il Bar Renzo.
L’evento è ideato e organizzato dal 21enne Antonio Ussia per ricordare il padre Nicola, scomparso 7 anni fa. Nel 2015, l’evento organizzato da Antonio, supportato dagli sponsor e dall’associazione Noi Giovani, ha consentito di raccogliere fondi sufficienti e necessari per donare un defibrillatore alla Ciclistica Santerno Fabbi Imola, la società sportiva giovanile con cui Antonio aveva corso da adolescente.
Per info e per iscriversi al torneo di beach volley: 328.1551540 (Antonio) – antonio.ussia95@icloud.com – Pagina Facebook: Never Give Up
“NEVER GIVE UP”, LO SPORT PER PREVENIRE PATOLOGIE CARDIACHE

More Stories
Il Piccolo di Imola, in scena a Palazzo Tozzoni sotto la direzione artistica di Lucia Ricalzone.
IMOLA, DUE PESI E DUE MISURE PER LA PULIZIA?
“Ecologista” a Roma, assente sul Santerno: Bonelli e il massacro verde imolese