Quest’anno il clima non ha fatto scherzi e la 12 edizione del Golf alla Rocca si è svolta con una grandissima partecipazione e tanto entusiasmo da parte dei presenti.
La manifestazione è stata organizzata da Diffusione Sport con la collaborazione dei circoli di golf di Zolino Imola e Riolo ed il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Non solo golf, come consuetudine in questi ultimi anni, ma anche la presenza delle mini pallavoliste della scuola di pallavolo con ben 6 campi allestiti per le gare sull’erba. una novità quest’anno ha accompagnato la manifestazione ed è stata la biciclettata organizzata dalla Banca Mediolanum che ha visto la partecipazione di numerosi ciclisti che hanno pedalato per i colli di Imola per poi fare ritorno nel piazzale della Rocca. Si è trattato di un evento che lo scorso anno è stato abbinato alla tappa del giro d’Italia di ciclismo ospitata a Imola e quest’anno invece si è provato a realizzarlo in occasione del golf alla Rocca con un risultato più che soddisfacente..
Per quanto riguarda le gare di golf la vittoria del 7 trofeo Banca Mediolanum è andata a Gabriele Tanaglia che ha concluso le 6 buche in 19 colpi (1 colpo sopra il par del percorso).
Si è aggiudicato invece L’Agriflor approch contest, la gara al bersaglio posto sul ponte levatoio della Rocca, Antonio Gratis che ha posizionato la pallina a soli 180 cm dalla bandiera.