TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

DOZZA: INAUGURAZIONE NUOVA PISTA CICLABILE VIA EMILIA

volantino pista ciclabile dozza

Sabato 28 maggio 2016 con inizio alle ore 10,30 verrà inaugurata la nuova Pista Ciclabile della Via Emilia nel territorio del Comune di Dozza.
Terminati i lavori dell’ultimo tratto di pista da Via Scossabrillo a Via Calanco è ora completo il collegamento ciclabile da Toscanella a Imola. I lavori sono stati realizzati con fondi della Regione Emilia-Romagna, della Città Metropolitana di Bologna e del Comune di Dozza.
Sabato 28 maggio sono previsti, alle ore 10,30, due punti di ritrovo: uno in Piazza Libertà e uno presso il Cafè Nuevo. I due gruppi partiranno in bicicletta o a piedi per incontrarsi all’altezza del civico 149 (piazzale del gommista) di Via Emilia, dove alle ore 11,00 circa, dopo il saluto del Sindaco, avverrà il taglio del nastro, la benedizione e un brindisi.
Ai punti di ritrovo verrà distribuito un coupon gratuito che darà diritto a partecipare al sorteggio di una bicicletta, sorteggio che sarà effettuato durante il brindisi.

“La pista ciclabile di collegamento Toscanella-Imola – commenta il Sindaco Luca Albertazzi – è un’opera di grande valore strategico sia sotto l’aspetto logistico che della messa in sicurezza del paese. L’Amministrazione Comunale è estremamente soddisfatta che dopo anni questo intervento sia finalmente concluso, consentendo spostamenti in bici lungo l’asse della via Emilia, in tutta tranquillità ”.