Per partecipare come espositore la richiesta dovrà pervenire entro il 28 maggio;
per gestire il bar e 3 gelaterie la richiesta entro il 20 maggio
Il Comune di Imola congiuntamente al Consorzio Utenti Canale dei Molini e in collaborazione con le Associazioni Agricole organizza la 6ª edizione della “Fiera Agricola del Santerno” che si terrà a Imola all’interno del complesso del Sante Zennaro (in viale Pirandello n. 12) da venerdì 17 giugno a domenica 19 giugno (venerdì 17 giugno dalle ore 18 alle ore 23, sabato 18 giugno dalle ore 9 alle ore 23 e domenica 19 giugno dalle ore 9 alle ore 21).
Alla manifestazione, dedicata al mondo agricolo, i visitatori possono trovare una vasta area dedicata all’esposizione, degustazione e vendita di prodotti agricoli ed agroalimentari delle aziende agricole produttrici, la mostra mercato del floro-vivaismo, macchine ed attrezzature per l’agricoltura, prodotti per il giardinaggio e la zootecnia, nonché l’artigianato locale strettamente legato al settore agricolo. Vi sarà inoltre l’esposizione delle Razze Zootecniche autoctone emiliano romagnole, sabato e domenica la Rassegna Razza Cavallo Bardigiano; la Rassegna Interregionale Razza Asino Romagnolo, mentre nella sola giornata di sabato il Raduno nazionale del Club Italiano. Inoltre troveranno spazio laboratori didattici, approfondimenti tecnici, degustazioni, intrattenimenti e folklore tradizionale. In più, quest’anno ci sarà uno spazio dedicato al tema del biologico e sostenibile.
La Fiera è l’occasione per tutto il mondo agricolo di mettersi in mostra e farsi conoscere ed apprezzare da un vasto pubblico nonché l’occasione per le famiglie ed i più piccoli di imparare a conoscere animali e tradizioni, sapori e odori che un tempo erano subito fuori dall’uscio di casa dove si apriva l’aia.
Per partecipare come espositore – Per partecipare alla come espositore consultare il sito del Comune http://vivere.comune.imola.bo.it/bandiappaltiavvisi/bandiAvvisi o contattare l’Ufficio Agricoltura del Comune di Imola (tel. 0542 612454 e 338 7325407); scrivere a agricoltura@comune.imola.bo.it – La richiesta di partecipazione dovrà pervenire entro il 28 maggio 2016 tramite l’allegato “modulo di adesione” compilata in tutte le sue parti, timbrata e firmata, e spedita per posta ordinaria (Ufficio Agricoltura – Piazza Gramsci, 21- 40026 Imola (BO), a mezzo fax allo 0542 33985, tramite email: agricoltura@comune.imola.bo.it .
Per gestire il bar e 3 gelaterie – E’ inoltre pubblicato il bando per la ricerca dei gestori di n. 1 attività di somministrazione bevande (tipo Bar) e di n. 3 gelaterie nell’ambito della Fiera Agricola del Santerno 17-18-19 giugno 2016. Per partecipare consultare il sito del Comune di Imola http://vivere.comune.imola.bo.it/alboPretorio – Le domande dovranno essere presentate inderogabilmente entro il 20 maggio 2016.