Questa è una spending review d’accatto oltre a togliere mezzo litro d’acqua ai pazienti ricoverati alla sera ( se stimiamo che i pazienti siano 350 e il costo di 1 litro d’acqua è di 10 centesimi … il risparmio è di appena 35 euro…è una stima attendibile…sia per le persone che per i costi) l’Ausl di Imola taglia anche a livello di mensa per il personale.
Il neo Direttore Generale Rossi taglia queste cose? Queste sono misure che offendono i pazienti e i lavoratori, mentre non s’inizia a “METTERE MANO” agli oltre 40 Dirigenti che guadagnano oltre 100 mila euro, troppi per una piccola Ausl come quella sul Santerno……. Fra un po’ chi si dovrà ricoverare a Imola dovrà prendersi il pane da casa….. questo provvedimento rasenta il ridicolo e tocca il raro gusto del grottesco.
Se le motivazioni sono dettate dal risparmio siamo veramente fuori strada..Se il nuovo corso è questo …c’è poco da rallegrarsi …mi auguro che i Sindacati su queste discutibili misure intervengano pesantemente e non rimangano silenti. il Direttore Generale da l’ok per razionare acqua e cibo a pazienti e lavoratori? A Imola siamo arrivati alla spending avariata e inquinata…..
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola