TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

MERCOLEDÌ 16 DICEMBRE: SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE DEI MEDICI DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

sciopero emerson

sciopero emerson

E’ indetto per l’intera giornata di mercoledì 16 dicembre uno sciopero nazionale dei medici pubblici aderenti alle organizzazioni sindacali ANAAO, ASSOMED, CIMO, AAROI-EMAC, FP CGIL MEDICI, FVM, FASSID, CISL MEDICI, FESMED, ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI, UIL MEDICI, FIMMG, SNAMI, SMI, INTESA SINDACALE-CISL MEDICI-FP CGIL MEDICI-SIMET-SUMAI, SUMAI, FESPA, FIMP, CIPE, ANDI.

Sono interessati dallo sciopero sia i medici dipendenti del SSN che i medici convenzionati (medici di medicina generale e di continuità assistenziale, pediatri di libera scelta e specialisti ambulatoriali).
  
Gli studi dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta che aderiranno allo sciopero resteranno chiusi per l’intera giornata del 16 dicembre.

Per i medici di continuità assistenziale (ex guardia medica) lo sciopero investe le fasce orarie 00.01-8.00 e 20-24.00 del 16 dicembre. 
 
Nel rispetto del diritto di sciopero, saranno comunque garantiti i servizi essenziali e la presenza dei contingenti minimi previsti dalle normative di riferimento, mentre saranno possibili disagi nelle attività programmate.
Si precisa che i cittadini che a causa dello sciopero non potranno usufruire di prestazioni prenotate per la giornata del 16 dicembre dovranno provvedere a nuova prenotazione CUP.