TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

SI E’ DIMESSO IL DIRETTORE DELL’AUTODROMO ENZO E DINO FERRARI PIETRO BENVENUTI? DISSIDI? CAMBI DI STRATEGIA REPENTINI? O COSA?

LO STAR TEAM DI FORMULA IMOLA, COMPOSTO DA GRESINI, CHIARINI E MACHIRELLI NON HA DATO QUELLA SVOLTA SPERATA AL CIRCUITO SUL SANTERNO…..
E ADESSO? SE LE DIMISSIONI SARANNO CONFERMATE , CHI VERRA’ A FARE IL DIRETTORE DELL’ENZO E DINO FERRARI A IMOLA?
Vi invio questa interrogazione urgente sulle presunte dimissioni ( da Formula Imola non ci danno neanche i documenti che richiediamo in qualità di consiglieri figuriamoci se comunicano eventuali notizie del genere…) del Direttore dell’ Autodromo Enzo e Dino Ferarri Pietro Benvenuti che era stato scelto per il rilancio della struttura. Dissidi interni? Cambi di strategia repentini? O cosa?
Certamente lo star team/CDA di Formula Imola scelto per il rilancio composto da ( Gresini, Chiarini, Machirelli) sembra non avere dato quella svolta sperata.
Se queste dimissioni verrano confermate qualcun altro del CDA si dimetterà?………….Il Comune di Imola che è proprietario del circuito e detiene il 67 delle quote del Con.Ami socio di maggioranza di Formula Imola che gestisce le attività all’Enzo e Dino Ferrari non dice nulla in merito?
Il nuovo Assessore con delega all’Autodromo Annalia Guglielmi sa qualcosa in merito?
Ho presentato questo documento ispettivo urgente per capire e approfondire questa situazione che investe l’infrastruttura piu’ grande e importante di Imola e del suo circondario.
Simone Carapia Capogruppo Fi Imola
INTERROGAZIONE URGENTE
Se corrisponde al vero che il direttore dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari Pietro Benvenuti si è dimesso;
Quali sono state le motivazioni che hanno portato il Direttore a dare le dimissioni, visto che era stato appositamente scelto per intraprendere un percorso teso a perseguire obiettivi sportivi e di risultato economico per il circuito del Santerno?
Visto che il Cda di Formula Imola era astato presentato come uno “star team” composto da Fausto Gresini Team Principal Honda Gresini Racing, due volte Campione del Mondo della 125 ed apprezzato manager del Motomondiale uomo delle relazioni con le federazioni; Maurizio Chiarini fino al 23 aprile 2014 Amministratore Delegato di Hera dalle grandi capacità relazionali e Augusto Machirelli direttore Generale di Con.Ami e stratega, oltre al già Presidente Uberto Selvatico Estense se non ritiene che i risultati intrapresi, siano abbondantemente sotto le aspettative.
Se è a conoscenza della situazione suesposta e quiale giudizio si dia, visto che le notizie provenienti dall’Autodromo e precisamente Formula Imola sono sempre molto scarse e poco trasparenti ( ci negano anche i documenti richiesti in qualità di Consiglieri Comunali);
Per la sostituzione di Benvenuti si sceglierà un uomo di esperienza nel settore con comprovate relazioni capace di far compiere all’Autodromo un effettivo salto di qualità e garantire un futuro alla struttura magari con la Formula uno o la Moto gp o si continuerà a “tirare a campare”con l’ausilio di soldi pubblici.
Dopo che questo piano di rilancio non è mai partito e le capacità manageriali e relazionali del Cda paiono essere servite a poco, quanti componenti del Consiglio d’Amministrazione di Formula Imola daranno le dimissioni?
Se l’intenzione del Con. Ami( socio di maggioranza pubblico di Formula Imola) di cui il Comune di Imola possiede il 67% delle quote vuole ridimensionare Formula Imola a favore della “Stai” ( Società Turismo Area Imolese) a cui dovrebbero essere affidati compiti commerciali e di promozione dell’impianto e della società di Comunicazione “Comunica” fondata dal neo Consigliere Rai Guelfo Guelfi (dove in entrambe le società il Con.Ami possiede la maggioranza).
Se non ritiene che questa confusione di ruoli e di società abbia portato alle dimissioni del Direttore Benvenuti
Se corrisponde al vero che il Direttore Benvenuti pare sia andato a lavorare per un membro del cda di Formula Imola l’ex campione del mondo Fusto Gresini.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola