Sulla questione profughi , vorrei che ci fosse meno ipocrisia e che tutte le Istituzioni dicessero chiaramente che non ci troviamo in condizioni tali da poterci permettere di accogliere migranti/profughi.
Farli venire in piena crisi significa levare diritti a chi è già qui e soprattutto non garantire minimamente i nuovi. Bisogna agire negli Stati di origine per risolvere le crisi umanitarie e non correre ai ripari con il pressapochismo e l’incompetenza di un Governo Renzi oramai al capolinea.
Lo dico al simpatico collega Grementieri che oggi mi ha invitato a scegliere tra il Papa e Salvini. Tirare per la giacchetta o fare paragoni assurdi è quanto di piu’ sbagliato c’è in politica e di solito questo monito l’ho sempre sentito dire dalla vostra parte nei confronti dei vostri avversari politici, ma le cose cambiano nel Pd…..e anche velocemente.
Per quanto riguarda i valori che non si possono acquistare al supermercato a proprio piacimento? Vorrei dire al collega che voi di valori ne avete dei freezer pieni ma di dubbia tracciabilità e rintracciabilità……poi non entrerei sulla vicenda profughi visto che Buzzi da Roma sta parlando soprattutto di Partito Democratico. Per quanto riguarda la mia attività istituzionale e politica la coerenza l’ho sempre manifestata da quando ho iniziato in Alleanza Nazionale, poi Pdl e infine in Forza Italia. La coerenza, per me, vuol dire ragionare con la propria testa, confrontarsi e mettere al centro i bisogni dei cittadini e del proprio territorio. Per quanto riguarda il centrodestra non ho nessuna velleità e spero che vadano avanti i giovani come Daniele Marchetti, ma se volete qualche ripetizione a pagamento con fattura ve la faccio anche se siete piddini.
Simone Carapia
Capogruppo FI Imola