Riceviamo e pubblichiamo
Sono trascorsi pochissimi giorni dall’annuncio della Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elisabetta Gualmini con cui dichiarava che la nostra Regione ha già raggiunto il limite per quanto riguarda l’accoglienza dei profughi, ma nonostante tutto, c’è ancora chi sul nostro territorio continua a scalciare leccandosi i baffi per aggiudicarsi qualche bando promosso dalla Prefettura per l’accoglienza dei cittadini stranieri.
Apprendiamo infatti che la Caritas e Trama di Terre hanno partecipato ad un bando piazzandosi rispettivamente al secondo e al quarto posto per la gestione sul territorio imolese di altri venti presunti profughi.
Evidentemente il business dell’accoglienza continua a far gola a molti senza tener minimamente in considerazione che stiamo riempendo il nostro territorio di persone a cui non possiamo garantire nulla per il futuro. Questo è il vero razzismo.
Daniele Marchetti
Segretario Lega Nord sez.imolese
Consigliere Regionale Lega Nord
Altre storie
SACMI dona tre cicloergometri di ultima generazione alla Fondazione Montecatone
Capodanno a Imola: senza fuochi, senza magia, solo bar aperti…
Imola, firmato l’accordo sul Bilancio 2026-2028 con i sindacati: nessun aumento dei tributi, “priorità a fragili e welfare”.