Imola, 10 dicembre 2025 – Un intervento rapido, preciso e condotto con grande professionalità ha portato oggi all’arresto in flagranza di un uomo accusato di aver messo a segno una truffa aggravata ai danni di un’anziana imolese. A darne notizia è il SAP di Bologna, che esprime “il più vivo ringraziamento e sincero apprezzamento” ai colleghi del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Imola per l’operazione definita «un eccellente risultato di polizia giudiziaria».
Secondo quanto ricostruito, gli Ufficiali e gli Agenti di Polizia Giudiziaria hanno avviato un’attività investigativa immediata e accurata, riuscendo a individuare e bloccare il truffatore – un pregiudicato campano – pochi istanti dopo il raggiro. L’intervento ha consentito di recuperare integralmente la refurtiva, subito riconsegnata alla vittima, un’ottantenne che era stata presa di mira con uno dei classici stratagemmi rivolti agli anziani.
“Questo splendido risultato non solo assicura un criminale alla giustizia, ma restituisce un senso di sicurezza alla comunità, soprattutto alle persone più vulnerabili come i nostri anziani”, sottolinea il segretario provinciale del SAP di Bologna, Tonino Guglielmi. “La prontezza, la professionalità e la capacità investigativa dei colleghi del Commissariato di Imola sono un vanto per la Polizia di Stato e meritano il massimo encomio”.
Altre storie
Cia in piazza a Bruxelles: no ai tagli alla Pac
Imola – Sei riconoscimenti ai Carabinieri della Compagnia di Imola per interventi meritevoli
Carapia: “Siamo passati dalle stelle alle stalle e dalle monoposto di formula uno ai bus elettrici.”