L’autostrada A14 è tornata transitabile tramite uno scambio di carreggiata istituito nella direttrice nord. Attualmente, il traffico sia leggero che pesante scorre lungo una corsia per senso di marcia. Tuttavia, si registrano code di 3 km in direzione sud e 2 km in direzione nord in prossimità dello scambio di carreggiata.
L’uscita obbligatoria predisposta ad Ancona per i mezzi con massa superiore alle 7,5 t è stata rimossa, consentendo il transito regolare dei veicoli.
Tuttavia, è importante notare che saranno eseguiti lavori di ripristino del manto stradale sulla A14. Pertanto, dalle ore 21:00 di questa sera fino alle ore 06:00 di domani, sarà in vigore un divieto di circolazione nella tratta compresa tra Forlì e Faenza in entrambi i sensi di marcia. I veicoli verranno deviati sulla strada parallela SS 9 durante questo periodo.
È possibile che siano adottate ulteriori misure di circolazione per i veicoli con massa superiore alle 7,5 t in prossimità della stazione autostradale di Ancona Nord in direzione Bologna, a seconda delle effettive condizioni di viabilità riscontrate durante la notte lungo i percorsi alternativi.
Divieto di circolazione per veicoli commerciali nella provincia di Ravenna:
Resta in vigore il provvedimento del Prefetto di Ravenna che vieta la circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 5 tonnellate su tutte le strade comunali, provinciali e statali della provincia di Ravenna, ad eccezione delle autostrade e degli itinerari alternativi. Questa restrizione rimarrà in vigore fino a nuove disposizioni basate sull’evolversi della situazione. I mezzi di soccorso e tutti i veicoli utilizzati dalla Protezione Civile per far fronte all’emergenza sono esclusi da tale divieto.