Il 25 ottobre, lunedì, proprio nel World Pasta Day, la giornata mondiale della pasta, il Rotary club di Imola, nella persona del presidente Giuseppe Torluccio accompagnato dal socio Gian Paolo Perfetti, ha consegnato al comitato di Imola della Croce rossa italiana due scatoloni di pasta di varie tipologie, destinate al sostegno del servizio di accoglienza notturna di Casa Rifugio Sofia. La struttura, riaperta dopo l’emergenza Covid, nata tre anni fa da un progetto condiviso da Solco Imola, comitato di Imola di Croce Rossa Italiana, Caritas diocesana con il supporto di Asp, opera per il contrasto alla povertà sul nostro territorio, ospitando persone singole a bassa soglia di reddito e senzatetto.
“Ringraziamo il Rotary per il gradito dono: sono tanti i bisogni a cui cerchiamo di dare risposta e ogni forma di collaborazione e sostegno è sempre ben gradita”, commenta Fabrizia Fiumi, presidente comitato imolese di Croce rossa italiana.
Dal canto suo Giuseppe Torluccio a nome del Rotary di Imola sottolinea come il club che presiede sia “ben felice di aiutare la Croce rossa, contribuendo a creare un momento di convivialità per gli ospiti di Casa Sofia, che rappresenta una delle esperienze significative imolesi, rispondendo alla condizione di emergenza di persone singole prive di un’abitazione”.
Nella foto: da sinistra Anna Bacchini di Area 2 di Croce rossa italiana, Gian Paolo Perfetti socio Rotary Club Imola, Giuseppe Torluccio presidente Rotary Club Imola, Fabrizia Fiumi presidente comitato di Imola di Croce rossa italiana, Alessandro Brunori vicepresidente Cri