Nei giorni scorsi, a metà pomeriggio, un cittadino richiedeva l’intervento di una pattuglia della Polizia municipale di Imola per il rilievo di un incidente stradale appena verificatosi in via 1° Maggio. Giunti sul posto gli agenti accertavano trattarsi di un tamponamento tra due veicoli fortunatamente senza lesioni a carico degli occupanti delle auto coinvolte. Il conducente dell’auto che aveva tamponato, un cittadino rumeno di 42 anni, mostrava sintomi evidenti riconducibili all’ebbrezza alcolica. Alla richiesta degli agenti di PM se avesse o meno bevuto alcolici prima di mettersi alla guida, l’automobilista rispondeva di avere bevuto un’aranciata. Veniva comunque sottoposto alla prova dell’etilometro, utilizzando l’apparecchiatura in dotazione alla Radio Mobile dei Carabinieri di Imola giunti nel frattempo sul posto. L’esito della prova rivelava che l’uomo aveva nel sangue un tasso alcolemico di oltre 5 volte il valore consentito. L’uomo veniva quindi indagato per guida in stato di ebbrezza con il conseguente ritiro della patente di guida. La pena prevista, avendo l’uomo causato un incidente stradale, è un’ammenda da euro 3.000 a euro 12.000 e l’arresto da un anno a due anni.
ALLA GUIDA CON UN TASSO ALCOLEMICO DI OLTRE 5 VOLTE IL CONSENTITO
More Stories
Imola Bretella: venga istituita una commissione di inchiesta e una class action
Guardia di Finanza Emilia-Romagna: oltre 56 mila controlli, sequestri per centinaia di milioni e lotta senza tregua a evasione e criminalità
NICOLAS VACCHI (FDI): ORTIGNOLA CHIUSA? PRESENTIAMO ATTI ISPETTIVI IN COMUNE PER AVERE CHIAREZZA. VANNO TUTELATI I SERVIZI AI CITTADINI E I LAVORATORI.