Castel San Pietro Terme in festa venerdì 8 dicembre. Nella città immersa nell’atmosfera natalizia, arriva il mercato straordinario aperto dalle 8 alle 19, organizzato grazie al contributo degli ambulanti del lunedì. Anche i negozi saranno aperti per l’intera giornata e, per la gioia di grandi e piccini, alle ore 10 sarà inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza XX Settembre, che rimarrà aperta per tutto il periodo natalizio. I bambini potranno divertirsi anche sulla colorata giostrina presente nella piazza da diversi giorni. Un’occasione da non perdere per trascorrere una piacevole giornata e per fare acquisti fra le bancarelle del mercato e le tante proposte del Centro Commerciale Naturale.
Alle ore 11, in piazza Acquaderni, ci sarà la premiazione del Concorso Selezione “Vetrinissima 2018” e del gioco “Da Castel San Pir a Castel San Pietro Terme…curiosando”, organizzato da CNA Imola Associazione Metropolitana. Alle ore 14,45 in piazza XX Settembre appuntamento con “Lions & Leo For Caritas” a cura del Lions Club di Castel San Pietro Terme, iniziativa in favore della Caritas del territorio.
Alle ore 15,30 la piazza accoglierà la suggestiva cerimonia della “Fiorita”, organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore, uno degli eventi religiosi dell’anno più sentiti dalla comunità castellana, al quale partecipano bambini e genitori. Con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, sarà collocata una corona di fiori sulla statua della Beata Vergine del Rosario, patrona della città, mentre i bambini intoneranno canti e lanceranno palloncini colorati con messaggi di pace e fratellanza.