TuttoImola.it

Sito di informazione e cultura da Imola, Romagna e Area Metropolitana

SESTO IMOLESE: IL CRAI DELLE FAMIGLIA GARELLI A SOSTEGNO  DELLE SCUOLE DELLA FRAZIONE

 

Si è svolta sabato mattina, al centro commerciale di Sesto Imolese dove ha sede il punto vendita Crai, la cerimonia di donazione della seconda edizione del progetto “Sestiamo a scuola con Crai 2016/17”. La famiglia Garelli, che gestisce il punto vendita Crai, ha devoluto a tutte le scuole della fazione l’1,5% degli emolumenti delle spese effettuate dai genitori degli studenti nel suddetto supermercato, per l’acquisto di materiale didattico, ludico o ricreativo.

All’iniziativa, insieme alla famiglia Garelli, agli alunni delle scuole e le loro famiglie, erano presenti il vice sindaco Roberto Visani, l’assessore alla Scuola Giuseppina Brienza, il dirigente del nuovo Istituto comprensivo 1, prof. Gian Maria Ghetti, il responsabile del Servizio all’Infanzia del Comune, Daniele Chitti, i consiglieri comunali Laura Bertozzi e Marcello Tarozzi, il consigliere regionale Roberto Poli ed i locali componenti della Consulta delle frazioni.

Promotore di questa seconda edizione del progetto “Sestiamo a scuola con Crai 2016/17” è il Comitato Genitori Scuola Primaria Sesto Imolese, denominato “Sestiamo a scuola”, da cui prendono nome questo e tutti i progetti realizzati dal comitato stesso. Dopo che l’anno scorso unici beneficiari del progetto erano stati gli alunni della scuola primaria, in questa seconda edizione la famiglia Garelli in accordo con il Comitato genitori ha stabilito che a beneficiare del progetto fossero tutte le scuole della fazione: nido, materna, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado. A loro sono stati donati complessivamente circa 2 mila euro, ripartiti fra le scuole in modo proporzionale in base al numero di classi.

La festa di donazione è proseguita nel pomeriggio con un ricco programma di attività sportive, ludiche e ricreative che ha visto protagonisti genitori, bimbi e ragazzi in un bel momento di aggregazione e divertimento. “Tutto questo è stato organizzato per celebrare la lodevole quanto generosa iniziativa di un privato e incentivare ad una sempre più stretta collaborazione tra cittadini, associazioni, esercizi commerciali ed istituzioni, che rappresenta uno dei tanti obiettivi che il Comitato si prefigge e di cui si fa promotore” spiegano i rappresentati del Comitato genitori “Sestiamo a scuola”. All’evento hanno  collaborato Il Centro Sociale ‘Tarozzi’, che ha messo a disposizione le sue aree verdi, Daniela Petroni di Tagliatelliamo, A.d.S. Sesto Imolese Calcio, lA.d.S. Volley Sesto Imolese, il maestro di tennis Riccardo Zardi, l’insegnante di zumba Enrica Chiarabini e Cisky Eventi.